Avatar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vlyn
     
    .

    User deleted


    Preso da Wikipedia:

    Avatar è un film di fantascienza del 2009, scritto, diretto e prodotto da James Cameron e interpretato tra gli altri da Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver e Giovanni Ribisi.

    È stato distribuito nei cinema di tutto il mondo tra il 16 e il 18 dicembre 2009. L'Italia e la Svizzera italiana, dove è uscito il 15 gennaio 2010, sono gli ultimi Paesi al mondo in cui è stato distribuito.[1] Tale ritardo è dipeso dalla volontà della 20th Century Fox, che distribuisce il film, di non mettere la pellicola in concorrenza con i cinepanettoni natalizi di De Sica e Pieraccioni,[2] preferendo puntare su Amelia.

    Il film è stato pubblicato nel tradizionale formato 2D, ma ha visto anche un'ampia diffusione in 3D e in 3D IMAX. Lo stesso Cameron, che è un forte sostenitore del 3D come futuro del cinema, ha dichiarato che si avrebbe un'esperienza più completa guardando Avatar in tre dimensioni, poiché il film è stato da lui appositamente pensato per essere visto in quel modo.[3] Costato 237 milioni di dollari,[4] Avatar ne ha finora incassati oltre un miliardo e seicento milioni,[5][6] diventando il secondo film più redditizio della storia, secondo solo a Titanic dello stesso Cameron.

    Avatar è inoltre il primo film ad utilizzare il nuovo logo della 20th Century Fox, animato da Blue Sky Studios, creatori de L'era glaciale.

    TRAMA:

    Il film è ambientato nel 2154, sul satellite di un gigantesco pianeta gassoso, nel sistema stellare Alpha Centauri. Questo mondo è chiamato Pandora ed è molto simile alla Terra per dimensioni e forme di vita.

    Una compagnia interplanetaria terrestre, la RDA, vuole conquistare questo pianeta per le sue ricchezze minerarie, soprattutto per un particolare minerale chiamato Unobtainium, superconduttore a temperatura ambiente, il cui valore di mercato è attorno ai 20 milioni della valuta corrente al chilo. Questo minerale potrebbe risolvere i gravissimi problemi energetici che ormai attanagliano la Terra da parecchi decenni.

    Pandora è un mondo primordiale, ricoperto da foreste pluviali, con alberi alti fino a trecento metri e abitato da creature di tutti i tipi, tra cui degli umanoidi senzienti chiamati Na'Vi, alti tre metri e ricoperti da una pelle blu striata come le tigri. L'aria su Pandora non è respirabile dagli umani (per esplorare liberamente il pianeta, i terrestri devono indossare delle speciali maschere filtranti), così gli scienziati della RDA hanno sviluppato geneticamente una sorta di ibrido tra umano e Na'Vi, denominato "avatar". In questo modo, un essere umano può controllare un avatar collegandosi con un'interfaccia mentale: l'individuo, dopo essersi collegato con i suoi sensi nervosi, entra in una speciale capsula e in seguito cade in una sorta di coma; attraverso questo sistema riesce a utilizzare e controllare l'avatar come se fosse il suo corpo, immedesimandosi completamente con esso, e ritornando nel suo vero corpo solo quando l'avatar si addormenta.

    Jake Sully, ex marine divenuto invalido e fratello gemello di uno scienziato dell'RDA ormai morto, viene scelto per una particolare missione: dato che la maggiore riserva di Unobtainium del pianeta si trova nel suolo su cui cui sorge il maggior insediamento dei Na'Vi, Jake dovrà cercare di infiltrarsi tra loro usando l'avatar preparato con il codice genetico del gemello, apprenderne usi e costumi, e cercare una soluzione diplomatica per farli spostare da quel luogo, prima che gli uomini debbano ricorrere alle armi. Con il passare del tempo, però, Jake diverrà sempre più empatico verso le cause di questo popolo, fortemente legato a Pandora e amante della natura: alla fine si innamorerà di una ragazza Na'vi, Neytiri e sarà accolto dalla tribù come uno di loro. Jake comprende così che i Na'Vi non hanno intenzione di abbandonare la propria terra. La RDA decide quindi di intervenire militarmente mandando contro il villaggio una flottiglia di elicotteri armati di missili.

    Volendo salvare i Na'Vi, Jake li avverte; ma è troppo tardi, quindi sceglie di mettersi contro la RDA, combattendo insieme ai clan dei Na'Vi per la salvezza del pianeta.



    Ok ragazzi/e Mercoledi dovevo andarmelo a vedere al cinema di Mantova ma quando mi son presentata d'avanti alle sale ed ho visto il prezzo del biglietto in 3D mi è venuto freddo 10 EURO azz stiamo parlando delle vecchie 20 mila Lire mamma mia per vedere un film per me in questo momento non è proprio l'ideale...cosi cos'ho fatto??? be ho aspettato che venisse fuori in streaming in internet, sò che non è giusto fare queste cose ma cacchio mi scoccia spendere 10 euro per un film eehhh.
    Va be l'ho cercato in vari siti ma purtroppo nessun risultato positivo...gira gira gira TOH L'HO TROVATO!!! si vede un pò maluccio (ripreso da telecamera ovvio che la risoluzione non è ottimale) anche l'audio non è dei migliori e nelle scene in cui gli indigeni parlano nella loro lingua i sottotitoli sono in tedesco....ma che m'importa RAGAZZI VE LO CONSIGLIO DI GUARDARLO E' BELLISSIMO!!!!
    Mi son messa d'avanti al pc alle 2 di notte e finchè non è finito non mi son staccata un secondo (rischiando anche di farmela addosso ho voluto finire il film) e devo dire proprio che è stupendo, in certe scene ti sembra di essere lì, accanto agli attori....e non vi dico altro.....se volete il link di megavideo fatemelo sapere e ve lo dò privatamente o se il nostro Pix vuole lo metto sotto questo PAPIRO!!!

    VOTO: 10++++++


    image

    image

    Pandora
    image

    ANIMALI DI PANDORA:

    Ikranimage

    Direhorse
    image

    Hammerhead
    image

    Leonopteryx
    image

    Thanator
    image

    Viperwolf
    image

    BUONA VISIONE...
     
    .
0 replies since 23/1/2010, 01:40   652 views
  Share  
.